
stampa cartotecnica – prototipi e campionature
Le persone dietro ai tuoi progetti.
La nostra area produttiva conta 4000 m², lo spazio magazzino 6000 m². Nello scarto tra le due c’è tutto il nostro impegno a fornirti un servizio completo, che non pensa solo alla progettazione e alla produzione: arriva fino allo stoccaggio. Ma al di là dei numeri e degli spazi, ciò che più ci caratterizza è il contatto diretto con il cliente perché crediamo che il servizio di maggior valore che possiamo offrire rimanga sempre quello del rapporto umano.
prodotti cartotecnici di qualità
Da sempre investiamo sulla formazione del nostro personale per garantire un servizio di stampa cartotecnica di qualità abbinato alla creazione di prototipi e campionature su misura per i nostri clienti.
In ogni fase avviene un controllo qualità, per verificare eventuali problematiche e apportare le dovute modifiche prima di procedere con gli step successivi della produzione.
Progettazione e prestampa
Nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo progettiamo soluzioni specifiche per le vostre esigenze, utilizzando software dedicati.
Facciamo ricerca di materiali, per offrire sempre una valida soluzione in termini di qualità-prezzo e per individuare il materiale che meglio si presta alla realizzazione del prodotto.
Sviluppiamo campionature di prodotti cartotecnici, che forniamo ai nostri clienti per testarne la performance e la funzionalità prima di procedere con l’intera produzione.
Stampa cartotecnica
Tutto il tempo e la cura che dedichiamo alla fase di progettazione e campionatura, in cui studiamo e ricerchiamo i materiali più idonei e facciamo diverse prove di stampa attraverso un confronto continuo e diretto con il cliente, viene compensato dalla rapidità della produzione nella fase di stampa cartotecnica vera e propria dove il progetto diventa realtà e i risultati tangibili.
Accoppiatura
Nel processo di accoppiatura il cartone teso viene abbinato a un altro cartone o più comunemente a un cartone ondulato.
Questo procedimento conferisce maggiore spessore ai prodotti cartotecnici rendendoli più resistenti e in grado di contenere prodotti fragili o pesanti, garantendo comunque un trasporto sicuro.
Fustellatura
La fase di fustellatura serve a donare la forma finale al prodotto cartotecnico, utilizzando gli strumenti specifici per il taglio.
Durante questa lavorazione, è possibile impreziosire maggiormente i dettagli grafici del prodotto con i rilievi.
Incollatura
La macchina piega-incolla si occupa di lavorare il prodotto steso, dando le pieghe e i punti colla per creare il prodotto finito.
Sono possibili incollature lineari con fondo manuale o automatico e a 4/6 angoli.
Confezionamento e imballaggio
In quest’ultima fase avviene l’ultimo controllo di qualità, successivamente i pack vengono inseriti in appositi imballi, pronti per essere consegnati al cliente.
Stoccaggio e trasporto
Progettazione, campionatura e stampa cartotecnica di qualità non sono gli unici servizi che offriamo ai nostri clienti.
Infatti, su specifica richiesta, ai clienti che non hanno un magazzino interno adoperabile, forniamo un servizio di stoccaggio presso il nostro magazzino con consegne suddivise e programmate dei lotti di produzione.
In accordo con il cliente, ci occupiamo di consegnare il materiale prodotto entro i termini prestabiliti.
Progettazione, campionature e stampa cartotecnica
Un servizio cartotecnico completo per la tua comunicazione.
Il confronto con il cliente, per noi, è fondamentale.
Per questo nella fase iniziale del nostro lavoro dedichiamo molto tempo all’ascolto, perchè solo comprendendo le esigenze funzionali ed estetiche del prodotto richiesto, la stampa cartotecnica potrà rispecchiare i valori del brand che deve rappresentare.
Nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo analizziamo a fondo le caratteristiche del contenuto di packaging ed espositori, per proporre il prodotto cartotecnico più funzionale alle esigenze del cliente, aggiungendo valore al prodotto.
Contatti
+39 011 967 66 69
info@cartotecnicasit.com
Richiedi un preventivo personalizzato.